logo sito viaggiare

Miami e Bahamas: viaggio fai da te

Per la nostra seconda volta in America, abbiamo scelto Miami.

Un viaggio di 10 giorni, organizzato soprattutto per festeggiare un avvenimento importante, perchè in famiglia ci piace festeggiare così.

Ho sempre desiderato andare in viaggio con la mia famiglia, VOI NO?
30 anni di matrimonio dei miei genitori e abbiamo proposto loro di organizzare un VIAGGIO che rimanesse per sempre nei nostri ricordi!

Eravamo alla ricerca di un volo verso una destinazione calda, per una breve fuga dall’inverno!

La nostra idea era passare il Capodanno fuori, ma i prezzi erano nettamente inferiori a partire dal giorno successivo e così abbiamo scelto l’Epifania.

Quindi se vi state chiedendo dove passare le vacanze invernali e come organizzare il viaggio, continuate a leggere il nostro articolo!

Così il 04 gennaio del 2017 ci siamo ritrovati su un volo diretto a Miami con la compagnia aerea AIR FRANCE lasciandoci alle spalle il gelo per raggiungere lo stato della FLORIDA, che sarà il nostro angolo di PARADISO per questi 10 giorni.

Ricordo ancora la bellissima sensazione una volta fuori dall'aeroporto, il calore che ti sfiora la pelle, il vento caldo che ricorda l'estate e l’irrefrenabile voglia di liberarsi dagli indumenti pesanti.

L'influenza di Cuba si riflette in ogni angolo, infatti l'aria caraibica che si respira rende ancor più bella questa città.

Benvenuti a Miami

miami beach police

Raggiungiamo l'hotel HILTON DOWNTOWN in taxi, non prenotatelo in anticipo perchè sul luogo risparmierete parecchio, ovviamente contrattando.

L’hotel non ha bisogno di recensioni, perché l’Hilton è quasi sempre una certezza, ottimo prezzo, pulito e posizionato vicino al porto, scelto non a caso, poichè in questo viaggio è prevista una mini crociera alle Bahamas a bordo di Royal Caribbean.

tramonto porto miami

La camera è una suite che si trova all’ultimo piano e da qui la vista sulla città e sul porto è qualcosa di meraviglioso!

Comoda anche è la vicinanza alla fermata della metromover, trasporto pubblico assolutamente gratuito che facilita l’esplorazione del centro di Miami.

Mangiare cibo italiano a Miami, Florida


Appena arrivati in hotel, ovviamente non vediamo l’ora di scendere a perlustrare la zona, ceniamo in una pizzeria: PIZZA PAZZA, buonissimo, gestori italiani, ovviamente mio padre attratto dal nome ha insistito ad entrare qui, ed ha fatto bene!

Dopo svariate ricerche abbiamo fatto un elenco delle migliori cose da vedere e da fare, in questo articolo elencheremo informazioni utili così da avere a portata di mano tutte le informazioni che abbiamo raccolto!

Iniziamo da WYNWOOD WALLS, sapevate che è il più grande “street artist museum” del mondo? Passeggiare tra quei murales è un'esperienza fantastica, un museo a cielo aperto! Ci rechiamo a piedi in questa zona, non è molto distante dall’hotel, e questa è una delle cose più belle quando si visita una città, perché solo a piedi riesci apprezzare ciò che la città offre. In pantaloncini e t-shirt ci godiamo questa bellissima giornata mentre i nostri amici da casa stanno soffrendo il freddo e il gelo con annessa nevicata, da noi cosa molto rara!! XD

WYNWOOD

WYNWOOD WALL

quartiere wynwood

Per pranzo tramite la metromover, andiamo a Coconut Grove, pranziamo all’aperto in un bellissimo ristorante e ci godiamo il calore del sole che ci scalda ben bene, ne abbiamo proprio bisogno.

coconut grouve

Qui vicino si trova il parco Kenneth M.Myers Bayside Park, in questa zona una delle cose molto rilassanti da fare è quella di passeggiare tra il verde e le alte palme che fanno da contorno a questo splendido luogo e di recarsi al molo e osservare, mentre si è sul pontile, le barche scivolare sull'acqua dell'OCEANO, una tranquillità che non vorresti mai lasciare.

oceano

Passare la serata a BAYSIDE MARKETPLACE è la scelta migliore che voi possiate fare, è una galleria commerciale che si affaccia sulla Baia di Biscayne, il porticciolo è davvero bello, per molti è un seplice luogo dove fare acquisti, dove i prezzi sono esorbitanti, ma noi ci abbiamo visto dell'altro e abbiamo fatto bene.

Appena arrivati ci siamo seduti sui gradini, di una sorta di anfiteatro assaporando una fresca budweiser e ascoltando MUSICA LATINA, rigorosamente live e noi amanti di questo genere ci siamo fatti trascinare dalla gente del posto che si scantenava a RITMO DI SALSA!

Qui si trova l'HARD ROCK cafè e quindi scatta il rituale acquisto della t-shirt!

Concludiamo con la cena obbligatoria a Bubba Gump, un locale ispirato al film "forrest Gump" consiglio i gamberi fritti e caesar salad con gamberi o pollo. Ci siamo innamorati di questo ristorante a NEW YORK e dovevamo assolutamente ritornarci!

bayside live

Mini crociera verso le Bahamas: Cococay - Nassau

Royal caribbean enchantment of the seas è la nave che ci accompagnerà questi tre giorni (per consigli su prenotazione non esitate a chiedere).

Raggiungiamo il gate in taxi ed effettuati i controlli ci dirigiamo verso l’entrata della nave.

Ad accoglierci c'è una band che suona musica live, CARAIBICA, ovviamente qui è quasi tutto in stile caraibico!

Al piano superiore c'è un grande buffet, la sala con vetro panoramico regala colazioni e pranzi indimenticabili, è aperto tutti i giorni e a qualsiasi ora del giorno, tranne la notte ovviamente.

Pranzare qui con lo spettacolo dello skyline di Miami di fronte è stato bellissimo.

pranzo nave

porto miami

1° GIORNO COCOCAY:

dedicata ai soli clienti della ROYAL CARIBBEAN, infatti quest'isola è poco conosciuta poichè pare abbiano la gestione esclusiva, potrebbe sembrare piuttosto deludente e turistica ma non lo è, hanno cercato di rispettare l'isola mantenendo la sua naturale bellezza. Ogni cosa è gestita in modo impeccabile, per loro, coccolare il cliente è fondamentale. Vi è una zona dove è possibile usufruire delle sdraio e una zona allestita con immensi buffet per il pranzo, cucinato direttamente sul posto, cibo ottimo e abbondante.

Ci allontaniamo dalla folla per cercare tranquillità, infatti raggiungiamo un punto abbastanza isolato dove sembra davvero di stare su un'isola deserta!

Passeggiamo verso l'interno e incontriamo delle iguane, ammirando la natura selvaggia dell'isola.

Il mare è stupendo e nuotare tra i pesci è bellissimo! La sabbia bianca e finissima massaggia i piedi e camminarci su è una goduria. Le amache messe a disposizione per i clienti, attirano la nostra attenzione, ma prima decidiamo di berci un cocktail e saliamo sul floating bar, un vero paradiso.

cococay isola

cococay

cococay family

cococay anto

2° NASSAU:

Purtroppo non posso esprimermi perchè se c'è un difetto delle navi da crociera è proprio il fatto che se è brutto il tempo non possono attraccare e quindi VIA verso la prossima destinazione, nel nostro caso verso il rientro. Che tristezza, mi porterò questa delusione per sempre!

Quindi se state progettando una crociera, sappiate che questi inconvenienti possono capitare, ma fortunatamente sulla nave ci sono tante attività a cui partecipare, la sera spettacoli, casinò e serate danzanti.

Comunque vi posto alcune indicazioni su Nassau che purtroppo io non ho potuto sfruttare, spero lo facciate VOI, fatemi sapere!!!

  • PARADISE ISLAND si può raggiungere a piedi, in taxi o tramite taxi boat al costo di circa 4 dollari a testa; il parco acquatico dell' Atlantis è uno dei più visitati, ma abbastanza costoso;
  • Bay St. o mercato della paglia;
  • Junkanoo beach, qui ci sono vari bar dove è possibile pranzare ascoltando musica;
  • Cattedrale Christ Church;
  • Queen's Staircase, scalinata della regina, che porta direttamente a Fort Fincastle, da cui si gode il panorama della città.

La wifi gratis a Nassau la trovate vicino a Dunkin Donuts a Bay Street e McDonalds.

Un consiglio che darei è quello di farsi la mini crociera che abbia come itinerario: COCOCAY - NASSAU - KEY WEST, perchè è più completo e soddisfacente, noi per via dei pochi giorni a disposizione abbiamo potuto fare solo questa tratta, fortuna che ci siamo goduti il primo giorno!!

bahamas

anto amaca bahamas

peppe amaca bahamas

LA MAGIA DI SOUTH BEACH

E da qui non vorresti più andar via...

Soggiorno all'Hilton Garden Inn di South Beach, a due passi dalla spiaggia, camere un pò piccole ma pulite e nuovissime! Il personale gentile, accogliente e molto disponibile. Peccato che in questi giorni il vento ci ha accompagnato in modo costante, il tempo non è dei migliori, ma riusciamo a catturare comunque momenti di sole, la temperatura non scende sotto i 22 gradi. Intanto ammiriamo e ci rilassiamo di fronte all'incatevole tramonto americano.

tramonto

LINCOLN ROAD MALL è una zona che difficilmente dimentichi, qui si può stare semplicemente seduti in uno dei tanti bar o ristoranti ad ammirare la gente che passeggia, oppure lanciarsi in uno shopping sfrenato, infatti i miei genitori si sono subito catapultati in uno dei tanti negozi per acquistare svariati souvenir, mia sorella, accompagnata dal suo boy, Gianluca, ha iniziato a svaligiare FOREVER 21 e Peppe mi trascina in ogni negozio di occhiali perchè si è imposto che deve assolutamente trovare il suo modello ideale di RAY BAN, fortunatamente solo al terzo negozio riusciamo a scegliere e ad acquistare un bellissimo paio di occhiali, devo dire che gli stanno divinamente!

licoln road

Dove mangiare a Miami Beach

Per pranzo andiamo a 11th Street Diner stile tipicamente AMERICANO, il personale simpaticissimo ed accogliente, porzioni abbondanti e ottimi piatti in stile con il luogo.

bar america

Curiosità su Miami - Florida

Sapete che qui il casco sulle moto non è obbligatorio? Ma pare lo siano gli occhiali da sole, perchè ti può accecare e creare problemi alla guida! ASSURDO!! Ecco perchè appena ho beccato la prima persona senza casco non ho esitato a fotografarla!

senza casco miami

Altra zona che va esplorata è OCEAN DRIVE conosciuta per i suoi palazzi Art Déco. Qui passiamo una splendida serata, ovviamente non ci lasciamo sfuggire una breve visita dall’esterno a Villa Casuarina, per chi non la conoscesse è la casa di Gianni Versace.

Mentre passeggiamo sentiamo della musica provenire da un locale il Mango's, ingresso gratuito, dove si svolgono spettacoli di musica caraibica. Ci sembra di stare nel film "Le ragazze del Coyote Ugly", perchè i barman a un certo punto della serata si trasformano in ballerini!

L'ultimo giorno lo passiamo a Lummus Park, un parco cittadino posto tra south beach e ocean drive, una distesa di prato circondato da alte palme su un lato e sabbia sull'altro. Ci sono attrezzi ginnici, campi di pallavolo e un sentiero pedonale che separa il prato dalla immensa spiaggia caratterizzata dai lifeguard stands, tipici di MIAMI.

oceans dr

miami beach

Concludiamo il nostro soggiorno a Miami con una lunga passeggiata in riva al mare, godendo degli ultimi raggi di sole, del vento e del rilassante suono delle onde del mare. Ma quanto ci è piacuta Miami da 0 a 100? Troppo direi.....

miami beach anto peppe

Ringrazio i miei genitori che mi hanno seguita ovunque, come se fossi la loro guida ufficale, trascinandoli in lungo e in largo, percorrendo km e km tra le meravigliose strade di Miami.

Ringrazio Peppe che mi ha accompagnato in ogni angolo nascosto della città per catturare con la mia reflex le BELLEZZE di questo posto, ringrazio mia sorella Veronica per avermi aiutata nella prenotazione di voli, hotel e spostamenti e il suo ragazzo Gianluca lo speaker di questa vacanza.

Purtroppo è arrivato il momento di tornare a casa, ed è in questa città che lasciamo un pezzo del nostro cuore.

Alla prossima avventura!

anto peppe miami beach

Informazioni

SPESE: tra 1000.00 e 1500.00 EURO per persona

ASSICURAZIONE: su VIAGGISICURI.COM

ESTA: visto obbligatorio per entrare negli STATI UNITI, compilato online 

PERIODO: 04.01.17 al 12.01.17 (consiglierei un soggiorno più lungo)

VOLO: prenotato 3 mesi prima sul sito di voli KLM, volo di ritorno a 0 EURO!

HOTEL: Hilton downtown Miami e Hilton Garden Hill South Beach MIAMI

MINI CROCIERA: 4 giorni e 3 notti Royal Caribbean BAHAMAS (COCOCAY - NASSAU)