logo sito viaggiare

Moto tendata del sagittario

Una mototendata, che sia in inverno, in primavera o in estate, ha un solo scopo: riunire amici bikers di ogni luogo e ritrovarsi intorno ad un bel fuoco, cibo, vino e tanta voglia di stare insieme!

Questa volta ci troviamo sulle rive del Lago di Scanno per la “MOTOTENDATA DEL SAGITTARIO”, organizzata da un nostro caro amico. Il 23 marzo credavamo fosse troppo presto per passare un week-end senza neve e lontani da cattivo tempo, ma fortunatamente ci è andata alla grande trovando temperature fantastiche e cielo sereno. 

Ovviamente come in ogni nostro viaggio, ci dedichiamo soprattutto all’esplorazione delle strade che incontriamo durante il percorso verso la nostra meta, godendo della bellezza che esse ci offrono.

Ci fermiamo per fare uno spuntino nel bel mezzo del silenzio e della natura, sgranchiamo le nostre “gambine” e poco dopo riprendiamo il cammino.

laghetto

Il raduno è stato organizzato in questa splendida regione, l’Abruzzo, proprio per le famosissime Gole del Sagittario, perciò non potevamo assolutamente perderle!
Si tratta di una bellissima area naturale che si snoda tra alte rocce, sorgenti e un fiume che scorre incessantemente. Il percorso stradale cha affianca questo meraviglioso spettacolo, è piacevole, fatto di curve sinuose che costeggiano la montagna imponente e che ci guidano fino alla diga di San Domenico nei pressi di Villalago dove sorge l’eremo di San Domenico.

gruppo gole del sagittario

gole del sagittario

Riprendiamo il cammino e finalmente arriviamo presso il “CAMPING I LUPI”, montiamo le nostre tende, sistemiamo quella che per una notte sarà la nostra piccola dimora e ci affrettiamo a metterci comodi.vstrom tenda

camping i lupi

peppe danieleOvviamente potrei stare qui a raccontarvi com’è andata la serata, ma ovviamente credo che le foto possano render meglio l’idea, inoltre dirvi che stare lì tra il buio assoluto circondati dalla luna e dalle stelle è la cosa che tutti noi desideravamo ripetere dopo l'esperienza fantastica del SILANTREFFEN. La serata si è conclusa con tanto vino, carne e risate tra amici!

intorno al fuoco scanno

brace fuoco

fuoco amici tendata

Durante la notte conservate all'interno della vostra tenda tutti i vostri averi, soprattutto le scarpe, perchè c'è una volpe, simpaticissima e biricchina, che potrebbe farvi qualche scherzo, garantito anche dal titolare della struttura!!volpe lago di scanno

Svegliarsi tra il silenzio, circondati da alte montagne e il sole che ci riscalda è stata sicuramente la parte più bella di questo week-end, ovviamente quando si partecipa alle mototendate sappiamo bene che la sveglia non serve, perchè sarà il vicino di tenda, mattiniero, a svegliarvi!!!

alba lago di scanno

Prima di fare ritorno a casa, attraversiamo Scanno e percorriamo Passo Godi, il valico dell’Appennino abruzzese che si trova a 1630 m s.l.m., ritrovandoci circondati dalla neve che ancora deve sciogliersi, sosta foto, ovviamente, e gasatissimi riprendiamo il cammino.

anto peppe

Pranziamo al Lago di Castel San Vincenzo, improvvisando una piccola brace e terminando ciò che ci era avanzato del giorno precedente, il caciocavallo non può mai mancare e il salamino neanche, concludendo alla grande questa splendida esperienza.

lago castel san vincenzo

AMICI BIKERS CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA TENDATA !!