logo sito viaggiare

europa viaggiarefaidate

Itinerario per visitare parigi in 3 giorni

Parigi: il regalo perfetto

Siete alla ricerca di idee regalo per la vostra compagna o per il vostro compagno?

Siete nel posto giusto! Peppe mi ha regalato questo splendido viaggio per Parigi a Natale, io poi mi sono dedicata a studiare l'itinerario!
Quindi prenotate subito il vostro volo e seguite questa guida, il tour organizzato ci ha permesso di vedere Parigi in 3 giorni!

Se viaggiate con Ryanair, l'aeroporto di arrivo è a Beauvais, abbiamo raggiunto il centro di Parigi con l’autobus, la fermata la trovate subito fuori dall’aeroporto e vi lascerà a Port Maillot, la corsa dura circa 1 ora e 30 minuti e il costo del biglietto a/r è di euro 30,00, sul sito ufficiale trovate gli orari ed ulteriori dettagli.

statua della liberta parigi

Ecco cosa vedere a Parigi in 3 giorni

Primo giorno

Arrivo nel pomeriggio, tappa a Trocadero, questa piazza pullula di gente ed è un'ottima posizione per immortalare la bellissima Torre Eiffel, il miglior benvenuto che Parigi possa dare! Peccato che la pioggia ci ha impedito di godere appieno di questo bellissimo momento.

Abbiamo soggiornato presso l'HOTEL IBIS, prenotato su booking ovviamente, nella bellissima zona della Bastiglia, inoltre strategica posizione per visitare la città soprattutto per la vicinanza della metro, che è ottima per gli spostamenti a Parigi, ben collegata e facile da prendere.

Visitiamo la Basilica del Sacro Cuore a Montmartre e passiamo la serata nel quartiere di Pigalle, molti dicono che sia pericolosa, ma abbiamo passeggiato con tranquillità, ovviamente è sempre meglio tenersi fuori da stradine buie e locali poco raccomandati.

bastille ottima posizione per soggiornare

Secondo giorno

Abbiamo previsto come tappa, dopo una ricca colazione in una boulangerie, il Louvre, se voleste saltare la fila ed entrare al Louvre in meno di cinque minuti vi consiglio di acquistare il biglietto online o in uno dei tanti negozi FNAC e di recarvi al Passage Richelieu, dopo i controlli sarete dentro in un attimo e potrete ammirare i capolavori artistici, rivivendo, attraverso l’arte, la storia e l’evoluzione umana. E’ sicuramente uno dei musei che va visto almeno una volta nella vita!

Dopo circa tre ore passate all’interno del Louvre, il tour di Parigi continua e ci godiamo una lunga passeggiata verso gli Champs Elysèes passando dal giardino delle Tuileries, fermandoci per il pranzo da PAUL per assaporare una squisita baguette e come dolce non potevamo farci mancare i macarons, bellissimi da guardare e buonissimi da mangiare!

Una lunga passeggiata e arriviamo finalmente all' Arco di Trionfo ci fermiamo per qualche scatto, per chi ne ha voglia, c'è la possibilità di salire e ammirare la città da una prospettiva diversa.

Per gli amanti dello shopping Galeries Lafayette è sicuramente un posto che non potete perdervi, noi siamo incuriositi da questo magico negozio a 5 stelle lusso, ma non possiamo far altro che visitarlo e uscire a mani vuote per evitare di uscire con le tasche vuote!!

La giornata si conclude nei quartieri latini cenando in un tipico ristorante, mi raccomando non fatevi sfuggire la crêpes alla nutella, un must di Parigi, le strade piene di venditori e il profumo che inebria i sensi, impossibile resistere!

louvre salta la fila

macarons parigi

giardino delletuileries passeggiare in relax

arco di trionfo

Terzo giorno

Direzione ILE DE LA CITÉ l'isola sulla Senna che si trova al centro di Parigi, conosciuto come PUNTO ZERO, situato nello spazio antistante la cattedrale di Notre Dame, è da qui che vengono calcolate le distanze chilometriche dell'intera nazione.

Notre-Dame è meravigliosa sia all’esterno che all’interno, l’entrata è gratuita e non vi spaventate se vedete una lunga fila all'ingresso, perchè scorre velocemente e sei dentro in un attimo.

E’ la domenica di Pasqua e all' interno della cattedrale assistiamo a una funzione religiosa estremamente suggestiva.

PARIGI HA LA CHIAVE DEL TUO CUOR (titolo di una canzone di “Anastasia” un famoso cartone animato del 1997) ed è vero!!

Passeggiamo romanticamente lungo le rive della Senna innamorandoci sempre di più di questa splendida città, ammirando i suoi 37 ponti, la strada è parecchia e se non avete molta voglia di camminare potete optare per un giro in Bateaux Mouches.

Raggiungiamo la TOUR EIFFEL e qui ci aspetta una fila di almeno 1h per salire al secondo piano e 1h per salire fino in cima, ma l'attesa vale la pena!

punto zero parigi

interno notre dame

notre dame paris

ponte des arts lucchetti su ponte degli innamorati parigi

tour eiffel senna

Sapevate che anche a Parigi c'è la STATUA DELLA LIBERTÀ?

Il primo modello della statua costruito nel 1870 si trova all' altezza del ponte Grenelle, sull' Île aux Cygnes orientata in direzione della sorella maggiore a New York.

statua della liberta parigi

Camminiamo tra le stradine piene di locali affollati, c’è chi sorseggia un buon drink e chi si rilassa tra una chiacchiera e l’altra…
Ci godiamo queste ultime ore in totale libertà senza seguire un percorso, senza seguire una meta ma seguire solo l’istinto, perdersi è impossibile!

Il miglior saluto che PARIGI ci ha dato è stato alla mezzanotte, quando la TOUR EIFFEL ci ha regalato un bellissimo spettacolo indossando il suo vestito più bello fatto di mille luci!

A bientôt Paris

tour eiffel illuminata sera

SCARICA L'ITINERARIO, TI FACILITIAMO IL COMPITO !